APMI Confapi Perugia, al fine di rendere la sua operatività maggiormente efficace e realmente rispondente alle esigenze delle imprese associate, ha deciso di articolarsi in Gruppi di Lavoro tematici per ognuno dei principali settori di afferenza delle aziende associate. A questi se ne aggiungono due trasversali dedicati a Donne e Giovani.

I Gruppi rappresentano le istanze delle diverse categorie di appartenenza e ne tutelano gli interessi nei confronti degli interlocutori pubblici e privati.

Le attività dei singoli Gruppi sono occasioni importanti di incontro e confronto, volte a consentire alle imprese di sperimentare nuove forme di collaborazione e favorire lo scambio di informazioni ed esperienze tra le aziende aderenti.

Oltre a permettere la messa in rete delle imprese, le sostengono nei molteplici aspetti della loro attività con servizi mirati e flessibili, con informazioni chiare e tempestive e con efficaci iniziative a favore della crescita e dello sviluppo.

GRUPPO METALMECANICI

Gli imprenditori che coordinano il gruppo sono:

  • Flavio Casciari – Flavio Casciari Costruzioni Meccaniche srl
  • Mauro Baffi – Simar srl

GRUPPO IMPIANTISTI

Gli imprenditori che coordinano il gruppo sono:

  • Paola Bocchini – Elettromeccanica Bl.ELLE Srl
  • Mauro Baffi – Simar srl

GRUPPO
SERVIZI

Gli imprenditori che coordinano il gruppo sono:

  • Stefano Moretti
  • Federica Daini
  • Claudia Franceschelli

Gruppo donne imprenditrici

Il Gruppo Donne CONFAPI Perugia ha come scopo principale la promozione e lo sviluppo dell’imprenditoria femminile e la valorizzazione delle competenze femminili.

Gruppo donne imprenditrici Confapi Perugia si propone come punto di riferimento per la diffusione di una nuova e più consapevole cultura imprenditoriale, incoraggiando azioni di networking tra i diversi stakeholders territoriali per creare un sistema che possa concretamente rappresentare, sostenere e tutelare l’imprenditoria femminile.

La Coordinatrice del Gruppo è Claudia Franceschelli.

GRUPPO GIOVANI

Il Gruppo è il luogo di incontro di imprenditori e manager d’impresa “under 40” dove è possibile stimolare e realizzare confronti di idee, esigenze ed esperienze e organizzare progetti ed iniziative concrete di carattere culturale, di formazione e di promozione della cultura innovativa d’impresa come fattore fondamentale per lo sviluppo sostenibile.

La necessità di innovazione rappresenta una priorità per ripartire e ridisegnare il futuro del nostro territorio. Pertanto, il ruolo dell’imprenditoria giovanile è strategico in forza della sua intrinseca capacità di innovare e ripensare le strategie di sviluppo.

Ti invitiamo a contattarci per essere informato sulle iniziative dei Gruppi di interesse, partecipare alle attività e segnalare le tematiche e le progettualità di tuo interesse così da contribuire alla definizione del programma delle attività e delle iniziative.

CONVENZIONI E GRUPPI DI ACQUISTO

Per offrire ai nostri associati la possibilità di usufruire di un insieme di servizi e strumenti a supporto dell’attività d’impresa, sono state stipulate numerose convenzioni a livello nazionale e territoriale con importanti aziende del mondo bancario, assicurativo, della telefonia, di automobili e veicoli commerciali, di servizi ICT, dei trasporti, dell’energia.

CONVENZIONI CONFAPI NAZIONALE

Contattaci per avere maggiori informazioni su come attivare le Convenzioni di tuo interesse per ottenere sconti, servizi aggiuntivi e particolari condizioni di favore

CONVENZIONI CONFAPI PERUGIA

Contattaci per avere maggiori informazioni su come attivare le Convenzioni di tuo interesse per ottenere sconti, servizi aggiuntivi e particolari condizioni di favore.

GRUPPI DI ACQUISTO

APMI Confapi Perugia si fa promotrice di gruppi di acquisto per le imprese associate in funzione delle diverse esigenze che di volta in volta vengono segnalate.

Periodicamente l’Associazione si fa promotrice di gruppi di acquisto per unire le istanze e i fabbisogni delle aziende con lo scopo di ottenere significativi vantaggi per le stesse su tempi, costi per l’acquisto di:

  • Energia
  • Materiali e prodotti in genere
  • Abbigliamento da lavoro e Dispositivi DPI
  • Assicurazioni e cauzioni
  • Carburanti

L’utilizzo della formula del gruppo di acquisto diventa importante anche per garantire l’approvvigionamento di prodotti difficilmente reperibili, come è accaduto in questo tempo di pandemia Covid con l’acquisto dei DPI.

Non c’è solo questo

Apiform

Agenzia formativa accreditata presso la Regione Umbria, è l’ente di formazione dell’Associazione Piccole e Medie Imprese Confapi di Perugia.

APIFIDI

Il fondo collettivo di garanzia fidi APIFIDI Centro Italia opera da più di 40 anni nel territorio umbro e conta ad oggi oltre 2000 aziende aderenti.