COS’È

Nell’aprile 2016 la Commissione Europea ha adottato la Comunicazione “Digitising European Industry” per promuovere i processi di trasformazione digitale delle imprese con una politica industriale attenta al rilancio di investimenti innovativi e alla creazione di un sistema dell’innovazione, rafforzando il collegamento tra Ricerca e Industria. L’azione si basa su una rete di soggetti composta da Competence Center (CC) e Digital Innovation Hub (DIH).

Da qui nascono i DIH, che hanno il compito di stimolare e promuovere la domanda di innovazione del sistema produttivo, rafforzare il livello di conoscenze e di awareness rispetto alle opportunità offerte dalla digitalizzazione e Industria 4.0.

Il punto di forza del nostro Digital Innovation Hub è quello di poter mettere in rete gli attori dell’innovazione digitale sul territorio per favorire i processi di digitalizzazione e transizione 4.0 delle PMI.

I NOSTRI
SERVIZI

  • Attività di informazione e formazione

  • Analisi del fabbisogno

  • Supporto allo sviluppo e all’innovazione

  • Attività di assistenza e mentorship

  • Sostegno alla creazione di network di soggetti, pubblici e privati per la trasformazione digitale e per il trasferimento tecnologico

Non c’è solo questo

Apiform

Agenzia formativa accreditata presso la Regione Umbria, è l’ente di formazione dell’Associazione Piccole e Medie Imprese Confapi di Perugia.

APIFIDI

Il fondo collettivo di garanzia fidi APIFIDI Centro Italia opera da più di 40 anni nel territorio umbro e conta ad oggi oltre 2000 aziende aderenti.