Le “regole del gioco” sono cambiate come gli attori di riferimento e le nostre PMI devono per forza ripensare il proprio posizionamento strategico per affrontare nel miglior modo la più importante sfida degli ultimi anni: un’internazionalizzazione consapevole e strutturata!

Mentre le grandi aziende possono affrontare i mercati stranieri in modo molto più semplice sia per il livello delle proprie risorse manageriali che per la specifica situazione finanziarie, le PMI si muovono in un modo destrutturato con altrettanto destrutturati risultati.

Apmi Confapi Perugia vuole affiancare le sue imprese per dimostrare che, nonostante la loro dimensione, possano investire consapevolmente in un processo di internazionalizzazione e per questo vuole supportarle per individuare strumenti e strategie, anche di rete, che agevolino questo complesso processo orami sempre più determinante per il futuro delle aziende locali.

Non c’è solo questo

Apiform

Agenzia formativa accreditata presso la Regione Umbria, è l’ente di formazione dell’Associazione Piccole e Medie Imprese Confapi di Perugia.

APIFIDI

Il fondo collettivo di garanzia fidi APIFIDI Centro Italia opera da più di 40 anni nel territorio umbro e conta ad oggi oltre 2000 aziende aderenti.