DI CHE SI TRATTA

Apiform, oltre ad offrire assistenza e consulenza normativa e tecnica relativa agli adempimenti in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, organizza corsi di formazione, fornendo conoscenze relative al concetto di danno, rischio, prevenzione, rispetto alla legislazione e agli organi di vigilanza per permettere alle aziende di essere in linea con quanto previsto dalla normativa vigente.

Il D.Lgs. 81/2008 e smi riunisce in un testo unico tutte le norme esistenti in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro. La norma riconosce il principio dell’effettività della tutela di tutti coloro che operano negli ambienti di lavoro, qualunque sia il rapporto o contratto di lavoro.

CONSULTA IL CATALOGO DELL’OFFERTA FORMATIVA

FORMAZIONE FIGURE AZIENDALI (RSPP, RLS, HACCP, Primo soccorso, Antincendio, Preposti)

FORMAZIONE GENERALE E SPECIFICA DEI LAVORATORI (Art 37 D.Lgs. 81/2008 – Accordo Stato Regioni 21/12/2011)

CORSI PER ADDETTI ALLA CONDUZIONE DI ATTREZZATURE DA LAVORO (Art 73 D.Lgs. 81/2008 – Accordo stato regioni 22-02-2012)

SERVIZI EROGATI IN MATERIA DI SALUTE E SICUREZZA

Ci rivolgiamo a tutte le realtà, siano esse produttive o di servizio, affiancando i datori di lavoro e gli RSPP aziendali in tutte le attività inerenti la normativa in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro: dall’erogazione di corsi specializzati per le imprese, alla redazione della documentazione, fino alla consulenza per il miglioramento dei sistemi aziendali ed il rispetto delle norme cogenti.

  • Redazione del documento di valutazione dei rischi (DVR)

  • Valutazione del rischio rumore

  • Valutazione del rischio vibrazioni

  • Valutazione del rischio chimico e sostanze pericolose

  • Piano di emergenza ed evacuazione

  • Prevenzione incendi

  • Servizio di assistenza annua ed incarico di RSPP esterno

  • MUD

La Sicurezza sul lavoro parla ai giovani

YOU SAFE è un progetto promosso da APMI UMBRIA in collaborazione con la CAMERA DI COMMERCIO DI PERUGIA, CNA UMBRIA e CONFCOMMERCIO PERUGIA, che intende promuovere

la cultura della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro fra i più giovani. (Progetto finanziato con fondi della Camera di Commercio di Perugia – Delibera di concessione n.57 del 10/03/2015 e n.90 del 13/05/2015.)