Per finanza agevolata si intende l’insieme degli strumenti finanziari e fiscali a livello comunitario, nazionale, regionale o locale per favorire la competitività e lo sviluppo delle imprese.

Le principali agevolazioni di finanza agevolata possono essere suddivise in contributi a fondo perduto, finanziamenti agevolati, interventi in conto garanzia, crediti d’imposta e incentivi fiscali.

I NOSTRI
SERVIZI

  • Monitoriamo gli incentivi, i contributi e finanziamenti agevolati e informiamo le imprese sulle opportunità

  • Valutiamo le migliori soluzioni e mix di strumenti per supportare le aziende ad accedere a bandi e agevolazioni a livello comunitario, nazionale o regionale per ogni tipologia di investimento

  • Offriamo un servizio di consulenza e assistenza “end to end” che prevede: studio di fattibilità, progettazione e presentazione della domanda di contributo, assistenza amministrativa e gestionale e rendicontazione dei progetti

Contattaci per sapere a quali misure di finanza agevolata può accedere la tua azienda!

Non c’è solo questo

Apiform

Agenzia formativa accreditata presso la Regione Umbria, è l’ente di formazione dell’Associazione Piccole e Medie Imprese Confapi di Perugia.

APIFIDI

Il fondo collettivo di garanzia fidi APIFIDI Centro Italia opera da più di 40 anni nel territorio umbro e conta ad oggi oltre 2000 aziende aderenti.