RELAZIONI ISTITUZIONALI

È sotto gli occhi di tutti il radicale cambiamento degli scenari politici, economici e sociali del nostro Paese frutto di una profonda variazione dell’intero sistema internazionale. APMI CONFAPI Perugia, consapevole della rilevanza storica di questa crisi economica e sociale, ritiene fondamentale per chi è impegnato nell’attività di rappresentanza un importante cambio di rotta: è necessario ripensare i valori e le modalità con cui svolgere questa importante funzione di dialogo con le istituzioni locali e nazionali. Stiamo lavorando perché la presenza sui principali tavoli di concertazione ed il costante dialogo con le nostre Istituzioni aiutino le imprese a rinnovarsi dal profondo e ad allargare i propri orizzonti. Abbiamo scelto di rappresentare la vera voce dei nostri imprenditori e con loro cerchiamo quotidianamente un confronto e spunti di riflessioni per trasformare ogni idea e progetto in fattiva risorsa per il nostro territorio.

SUPPORTO SINDACALE

L’impegno storico nella contrattazione collettiva, i rapporti con le organizzazioni sindacali, gli istituti previdenziali e gli organi di vigilanza, la gestione degli ammortizzatori sociali. APMI CONFAPI Perugia può affiancare l’imprenditore nella gestione delle varie problematiche contrattuali con dipendenti e collaboratori, dalle relazioni con le organizzazioni sindacali e con gli enti pubblici alla tutela nelle applicazioni dei contratti collettivi. APMI CONFAPI Perugia si impegna nell’organizzazione di incontri periodici di aggiornamento sulla gestione del personale e sulle nuove normative in materia di lavoro, informando costantemente le imprese associate sulle novità legislative.

SERVIZI AGLI ASSOCIATI

Formazione & Fondi

Credito & Finanza agevolata

Accesso al credito

Gare, MEPA & SOA

Convenzioni e Gruppi di acquisto

Digital innovation HUB

Internazionalizzazione

Pubblicazione contributi pubblici

Non c’è solo questo

Apiform

Agenzia formativa accreditata presso la Regione Umbria, è l’ente di formazione dell’Associazione Piccole e Medie Imprese Confapi di Perugia.

APIFIDI

Il fondo collettivo di garanzia fidi APIFIDI Centro Italia opera da più di 40 anni nel territorio umbro e conta ad oggi oltre 2000 aziende aderenti.