Progetto “Female figure & job position – Diversity & Inclusion”

Dal 16 al 18 giugno a Perugia si svolgerà la nona edizione del Love Film Festival e la città ospiterà grandi nomi del cinema e dello spettacolo, tra i quali Paolo Genovese, Cristina Comencini, Luca Lionello, Serena Grandi e Marco Bocci come padrino d’eccezione.
Questa edizione del Festival vede anche la partecipazione del Gruppo Imprenditoria Femminile di ConfapiPerugia coordinato da Claudia Franceschelli con un progetto illustrato nella conferenza stampa che si è tenuta ieri nella sala Rossa del Comune di Perugia.
Il progetto ha coinvolto tre Istituti scolastici: l’ITTS “A.Volta” Perugia, il Liceo Scientifico Galileo Galilei e il Liceo Linguistico A. Pieralli.
In una prima fase si è svolto un confronto con i ragazzi tra i 16 e 18 anni sui temi della parità di genere. In una seconda fase, grazie alla collaborazione con il Festival, sono stati prodotti complessivamente sette cortometraggi.
 Per ogni scuola sarà scelto un corto finalista, in base alla selezione di una giuria interna a Confapi integrata da due componenti rappresentanti del Festival.
La mattina del 17 giugno p.v. nella Sala dei Notari del Comune di Perugia saranno proiettati i tre cortometraggi finalisti delle rispettive scuole e tra questi la giuria tecnica sceglierà il vincitore del concorso.

Condividilo!

Forse potrebbero interessarti anche...