L’ambassador Confapi, Greg Paltrinieri, si tuffa in “Dominate the water”

“Domino l’acqua perché amo il mare. Domino il mare perché amo la vita”. Questo è il messaggio del campione olimpico azzurro Gregorio Paltrinieri, ambassador di Confapi, nella presentazione del nuovo circuito di nuoto di fondo ‘Dominate the Water’, dove il campione azzurro ha voluto mettere dentro il nuoto, il mare, il fondo, la cura dell’ambiente.

Dominate the Water è una gara in acque libere per agonisti, master e professionisti ma anche e un festival dello sport, un inno al mare, una preghiera per l’ambiente. Un calendario di gare di fondo intorno all’Italia, promuovendo i suoi incantevoli scenari. Luoghi magnifici che devono esser protetti e per questo, per sensibilizzare l’opinione pubblica in merito alla sostenibilità ambientale, ci saranno pacchi gara realizzati dal riciclo della plastica o con materiale di recupero, bicchieri biodegradabili ai rifornimenti, pass e prodotti ecosostenibili, premi e medaglie costruiti in legno, canoe e sup al posto delle barche a motore.

“Questo circuito – ha detto Paltrinieri – parte dall’amore per il nuoto e per l’ambiente. Tutti i posti in cui andremo vanno trattati bene e salvaguardati. Vogliamo far conoscere il nuoto di fondo alla gente, può essere il futuro del nuoto all’aria aperta. Mi diverto più a nuotare in mare che in piscina. Ora sono un nuotatore di fondo a tutti gli effetti. Ho scelto il mare per respirare questa libertà e nuotando, ho capito che dobbiamo proteggerlo”.

Le quattro tappe di quest’anno: Lignano Sabbiadoro (30/31 luglio), Taranto (10/11 settembre), Asinara e Stintino (17/18 settembre) e Positano (24/25 settembre).

Condividilo!

Forse potrebbero interessarti anche...