CORSO GRATUITO CON TIROCINIO RETRIBUITO
ELENCO ALLIEVE E ALLIEVI AMMESSI AL PERCORSO FORMATIVO
SELEZIONE DEI CANDIDATI
La prova scritta di selezione si svolgerà lunedì 25 ottobre 2021 a partire dalle ore 14.30 tramite le piattaforme Microsoft Teams e Moodle.
Di seguito è possibile scaricare l’elenco dei candidati ammessi alla prova scritta di selezione e le modalità di svolgimento delle prove.
Di seguito è possibile scaricare il calendario dei colloqui orali della prova di selezione
PROFILO PROFESSIONALE
L’esperto in Digital Marketing Management è una figura professionale specializzata nella progettazione, pianificazione, attuazione e realizzazione dei piani strategici di digital marketing.
L’esperto è in grado di utilizzare in maniera trasversale tutti i principali canali di comunicazione e marketing digitale. Conosce i benefici, i costi e le opportunità dell’utilizzo dei media digitali e sa definire i mix di canali e attività più efficaci per pianificare e gestire le azioni promozionali e di comunicazione attraverso l’utilizzo di strumenti di digital marketing, web marketing, brand awarness e web advising.
ARTICOLAZIONE DEL PERCORSO
Il percorso prevede una fase di formazione teorica della durata di n. 350 ore ed un tirocinio curricolare di 4 mesi. Il percorso formativo integrato inizierà presumibilmente entro Novembre 2021 e sarà interamente gratuito. Ai partecipanti verrà riconosciuta una indennità mensile relativa alla fase di tirocinio pari ad € 600,00 se svolto in regione e € 800,00 se svolto fuori regione.
REQUISITI PER L’AMMISSIONE
Il corso è riservato a 15 allievi dell’uno e dell’altro sesso che siano in possesso dei seguenti requisiti:
- essere inoccupata/o o disoccupata/o ai sensi del D. Lgs. 150/2015 e s.m.i.;
- essere iscritta/o presso uno dei Centri per l’Impiego della Regione Umbria;
- essere in possesso del titolo di studio indicato nell’Avviso Pubblico;
- buona conoscenza della lingua inglese corrispondente almeno al livello B1 del Quadro Comune Europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue;
- buona conoscenza di informatica di base (pacchetto Office, Internet, Social Network più diffusi).
Per i cittadini/e extracomunitari/e:
- essere in regola con il permesso di soggiorno;
- conoscenza della lingua italiana pari almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue.