DL Rilancio pubblicato in Gazzetta Ufficiale

In Gazzetta Ufficiale n. 128 stato è pubblicato il Decreto-Legge 19 maggio 2020, n. 34: Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Entra in vigore quindi il Decreto Rilancio, misure per famiglie, imprese e lavoratori, tra sussidi, bonus, contributi a fondo perduto, sospensioni e agevolazioni.
Il decreto 34/20 (DL Rilancio), dopo il Cura Italia e Liquidità Imprese, prevede un pacchetto di interventi da 55 miliardi di euro, e sblocca una serie di misure di sostegno al reddito e di tutela del lavoro.
Per le PMI e gli autonomi è importante sapere però che non si può ancora presentare domanda di contributi a fondo perduto perché bisogna aspettare il provvedimento dell’Agenzia delle Entrate che dia attuazione alla misura e determini l’avvio della procedura informatica. Il decreto Rilancio contiene comunque le prime indicazioni per ottenere dallo Stato la sovvenzione diretta sul proprio conto corrente, per i danni economici subiti a causa dell’emergenza Coronavirus, ed il cui importo dipende sia dal proprio fatturato sia dalla perdita di ricavi subita in aprile rispetto allo stesso mese dell’anno scorso.
Il testo pubblicato in Gazzetta Ufficiale è disponibile al seguente link:

Condividilo!

Forse potrebbero interessarti anche...