CORONAVIRUS – LA REGIONE SI MUOVE

Caro amico imprenditore,
la nostra Associazione è stata convocata al tavolo di crisi – Covid 2019 al fine di valutare gli impatti economici che a vari livelli interessano la nostra Regione e presentare le misure da mettere in atto, alla presenza dell’Assessore allo sviluppo economico, innovazione, digitale e semplificazione della Regione Umbria, dott. Michele Fioroni e all’Assessore alla programmazione europea, bilancio e risorse umane e patrimoniali, turismo, cultura, istruzione e diritto allo studio dott.ssa Paola Agabiti.
La Giunta regionale umbra ha già individuato una prima dotazione di 10 milioni di euro per interventi a sostegno delle imprese, dei lavoratori e del credito che sarà a disposizione con l’approvazione definitiva del bilancio e sarà utilizzata ad integrazione e complementarietà delle misure in via di definizione da parte del Governo.
Le istanze presentate dalla nostra Associazione sono state recepite dagli Assessori e saranno oggetto di valutazione e confronto in tempi rapidissimi; dalla sospensione di Tari e Tasi all’annullamento di alcuni contributi, dall’aumento del fondo di emergenza alla messa in campo di disponibilità immediate per la cassa integrazione in deroga e alla sospensione del Durc.
Si ricorda inoltre di mettere in campo tutte quelle indicazioni emanate dal Ministero della Salute al fine di arginare il propagarsi del virus.

Condividilo!

Forse potrebbero interessarti anche...