BANDO SKILLS – TIROCINI GRATUITI IN AZIENDA

Attraverso la nostra agenzia formativa APIFORM SRL, stiamo predisponendo la presentazione di un Piano formativo per la realizzazione di corsi di formazione teorico-pratici destinati a giovani diplomati e laureati a valere sul Bando Skills dell’Agenzia Regionale Politiche Attive Lavoro – Intervento 2, nell’ambito delle seguenti aree strategiche:

  • Energia, ambiente, chimica verde”:

Il progetto sarà presentato in partenariato con Api Servizi srl, Università degli Studi di Perugia e Enfap Umbria.

In base alle attuali esigenze del sistema produttivo, sono stati individuati i seguenti profili professionali da formare:

– Esperto in progettazione di sistemi di produzione e stoccaggio di energie rinnovabili
– Tecnico superiore per l’efficientamento energetico degli edifici
– Esperto in strategie e tecnologie per le città intelligenti

  • Fabbrica Intelligente”:

Il progetto sarà presentato in partenariato con l’Istituto Tecnico Tecnologico L. Da Vinci di Foligno e l’Istituto Tecnico Tecnologico L. Da Vinci di Umbertide.

Il piano formativo sarà articolato nei seguenti percorsi formativi:

– Esperto in tecnologie per la Smart Manufacturing
– Esperto in applicazioni domotiche in ambito industriale e programmazione PLC/DCS
– Esperto in sistemi di gestione integrati: innovazione, qualità, ambiente e sicurezza

Tutti i percorsi formativi proposti prevedono una parte d’aula (450 ore) seguita da un tirocinio di 6 mesi da svolgersi presumibilmente a partire dalla seconda metà del 2021. Ai tirocinanti verrà riconosciuta un’indennità mensile di 600,00 €, senza alcun costo a carico dell’azienda.

In questa fase, l’adesione non comporta alcun obbligo e dovrà essere confermata al momento dell’eventuale avvio dei corsi.

Nel caso in cui siate interessati ad ospitare un tirocinante, si chiede cortesemente di inviare una mail all’indirizzo info@apiform.it entro il 26 ottobre p.v. e sarete ricontattati per la predisposizione della necessaria documentazione.

Condividilo!

Forse potrebbero interessarti anche...