CONFAPI E MICROSOFT RAFFORZANO LA SINERGIA PER LE PMI
Presso la sede di Microsoft Italia a Milano, si è tenuto un incontro di grande importanza tra Confapi e Microsoft, finalizzato a rafforzare la sinergia e per promuovere l’innovazione tecnologica tra le piccole e medie imprese italiane. L’evento fa seguito al Memorandum d’intesa firmato lo scorso 17 maggio per la diffusione di conoscenza e il supporto alle imprese nell’implementazione dell’intelligenza artificiale generativa nei processi aziendali. Il protocollo rappresenta il primo accordo in Italia fra Microsoft e un’Associazione nazionale datoriale.
Tra i partecipanti, Sharon Schoenborn, Corporate Vice President of the EMEA Small, Medium & Corporate (SMC) markets di Microsoft, responsabile per Europa, Medio Oriente e Africa, insieme a rappresentanti di Confapi. Al centro dell’incontro, il ruolo cruciale dell’intelligenza artificiale generativa e delle tecnologie avanzate per la crescita delle PMI italiane, con un focus su come queste innovazioni possano supportare la loro competitività in un mercato globale in continua evoluzione. L’incontro ha messo in evidenza l’importanza strategica della collaborazione per il futuro delle imprese italiane.
“Il Memorandum che Confapi ha sottoscritto con Microsoft Italia costituisce una grande occasione per tutte le aziende del nostro sistema che, ancora una volta, mostra di essere all’avanguardia e di sapersi proiettare verso il futuro”. Afferma il Presidente Cristian Camisa, descrivendo il ruolo chiave della Confederazione nel sostenere le PMI italiane e l’importanza di collaborare con Microsoft. “Siamo la prima associazione italiana a collaborare fattivamente con Microsoft Italia, in un campo, come quello dell’Artificial intelligence che accompagnerà le aziende di Confapi nei prossimi decenni sotto vari aspetti e in diversi ambiti. L’intelligenza artificiale – ha concluso – è e sarà sempre più fondamentale non solo per la produttività, ma rappresenta anche una grande opportunità per la sicurezza sul lavoro. E su questo come Confapi stiamo già lavorando”.
Clicca Qui per leggere il comunicato completo